Sentirsi bene, significa anche stare bene con sé stessi, ma, se qualcosa va ad intaccare questo complesso equilibrio, anche la nostra salute ed il nostro vivere quotidiano ne risentono in maniera negativa.
Il nostro viso e i nostri capelli sono il passaporto per la vita sociale e per i rapporti interpersonali, perché costituiscono il primo contatto con chi ci sta vicino.
I capelli ed il cuoio capelluto sono perciò una parte importante di questo passaporto, che deve essere curata come qualsiasi altra parte del nostro corpo.
Se davanti allo specchio ci accorgiamo che qualcosa lassù in cima sta cambiando, come ad esempio la nostra capigliatura, è giusto rivolgersi per tempo allo Specialista che si occupa di queste problematiche, ovvero al Dermatologo.
La Tricologia, è la scienza che studia le patologie relative ai capelli ed il cuoio capelluto; essa è legata imprescindibilmente alla Dermatologia e ne costituisce una branca specifica. Tante sono infatti le patologie dermatologiche che possono colpire il cuoio capelluto ed i suoi annessi e per tale ragione è importante, per ogni problema relativo a queste zone e che ci preoccupa, chiedere consiglio ad un esperto, senza indugi.
Quindi non attendere; una visita può salvarti i capelli!