consulto@latuapelle.org   

Estetica Medica

lifestyle

 

 

Le Tecniche più diffuse per il ringiovanimento del Viso e del Corpo

 

 

1. FILLERS CON ACIDO IALURONICO

 

I Fillers con Acido Ialuronico sono notoriamente “sicuri” poiché effettuati con una sostanza, l’Acido Ialuronico appunto, prodotta naturalmente anche dalla nostra pelle.

Questi Fillers sono classificati come “riassorbibili”: vengono cioè riassorbiti completamente dalla nostra pelle nel giro di 6-8 mesi.

La permanenza di questa sostanza, stimola da sola la produzione naturale di altro Acido Ialuronico ed altre sostanze (collagene, elastina) all’interno della pelle: quindi anche quando l’Acido Ialuronico sarà riassorbito, la cute non tornerà totalmente come prima, ma rimarrà più tonica e modellata; questo risultato sarà sempre più evidente con la ripetizione dei trattamenti.

 

E’ possibile ripetere quindi il trattamento nei mesi e negli anni successivi.

Esistono diversi tipi di Fillers (più o meno fluidi) in base alle zone da trattare. La scelta viene valutata dal dermatologo, durante la visita specialistica pre-trattamento.

Per il riempimento delle rughe di tutto il viso escluse le labbra basta applicare una crema anestetica (prescritta dal dermatologo) mezz’ora prima del trattamento.

Per il riempimento delle labbra di solito viene usata la crema anestetica locale applicata mezz’ora prima del trattamento o l’anestesia locale.

 

Le zone che è possibile trattare con il Fillers all’Acido Ialuronico sono:

-         Solchi nasolabiali

-         Rughe frontali

-         Rimodellamento del mento

-         Rimodellamento delle Labbra

-         Rimodellamento degli Zigomi

 

2. TOSSINA BOTULINICA PER USO ESTETICO DEL VISO – BOTULINO

La tossina botulinica, il cui utilizzo è stato autorizzato in Italia da qualche anno per l'uso estetico solamente per i Dermatologi ed i Chirurghi plastici, e solo per la parte superiore del viso  ha completamente rivoluzionato i trattamenti per l’estetica del viso: infatti i risultati, sono ottenibili solamente mediante alcune micro-iniezioni in un’unica seduta, quasi totalmente indolori, rapide e sicure per il paziente, se eseguite da mano esperta.

 

La seduta per il trattamento totale di tutte le rughe previste dal trattamento, viene effettuata anche nell’ambulatorio del Dermatologo, si esegue senza alcuna anestesia

(le iniezioni sono praticate con un ago più sottile di quello da insulina).

 

Le Tossina Botulinica è utilizzata in Italia per il trattamento delle rughe glabellari della porzione superiore del Viso.  

 

3. PEELINGS

Per alte concentrazioni – solo di uso medico specialistico

-         Acido Glicolico 70% per la lucentezza e la compattezza del viso

-         Acido Salicilico 25% per ACNE, PELLE GRASSA, BUCCIA D’ARANCIA, SEBORREA

 

 

 

TRATTAMENTI SPECIALISTICI LASER - VISO E CORPO PER MACCHIE, CAPILLARI E ANGIOMI

 

1. LASERTERAPIA con LASER CO2 per le MACCHIE SCURE DEL VISO E DEL CORPO

Tratta le macchie scure del viso e del corpo e le cheratosi seborroiche; questa tecnica deve essere sempre effettuata dal dermatologo che prima esegue un accurata visita e l’epiluminescenza per accertare la completa benignità delle lesioni da asportare mediante laser

 

2. LASERTERAPIA con LASER Nd – YAG ultima generazione  per I CAPILLARI DEL VISO (COUPEROSE), GLI ANGIOMI E I CAPILLARI DELLE GAMBE

Tecnica laser  innovativa, che permette di trattare i capillari, gli angiomi e le couperose del viso.

 

3. LUCE PULSATA IPL CON MANIPOLI SPECIFICI PER FOTORINGIOVANIMENTO:

Tecnica che utilizza una fonte di luce per la bio-stimolazione dei tessuti e per stimolare la produzione di nuove fibre collagene ed elastiche : si effettua in 5-7 sedute bi-settimanali.

 

  ULTIMO AGGIORNAMENTO:  05.01.2008

Info Line  06 / 45.55.06.61